Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
Cts Cti della provincia di Varese > Docenti > Progetto CARE ME, CARE ALL: “Storia delle emozioni”

Progetto CARE ME, CARE ALL: “Storia delle emozioni”

Una antica leggenda giapponese racconta di una misteriosa ragazza con il volto coperto da una sfera di legno…”. Inizia così il secondo appuntamento del progetto CARE ME, CARE ALL.
Lunedì 18 gennaio, alle ore 17:00 (piattaforma Zoom), la drammaterapeuta Elisa Carnelli ci accompagnerà in una analisi creativa dei concetti di accudimento, compassione e cura.
CARE ME, CARE ALL è un percorso dell’Associazione Essere Esseri Umani per la diffusione di una cultura della compassione che ci permetta di essere cittadini più solidali e cooperativi, sviluppato con il patrocinio di Aisted e in collaborazione con il CTS di Varese e l’Associazione Oblò.
Lunedì 18 avrai la possibilità di “sentire” emotivamente ed esplorare narrativamente il tema della compassione, alla base del progetto.
Cosa serve? Carta, penna e pastelli colorati, la voglia di scrivere o raccontare, per attraversare una storia e farla vostra, e null’altro: l’appuntamento è gratuito e aperto a tutti.

Questo invece quanto ha scritto Elisa Carnelli: 

Una antica leggenda giapponese racconta di una misteriosa ragazza con il volto coperto da una sfera di legno… 
Sarà questo lo spunto per addentrarci, con gli strumenti della drammaterapia, in un’analisi creativa dei concetti di accudimento, compassione, cura. Per “sentire” emotivamente ed esplorare narrativamente il tema che è alla base del progetto. 
Portate con voi carta, penna e pastelli colorati, e la voglia di scrivere o raccontare, per attraversare una storia e farla vostra.

Di seguito locandina